orecchiette

Posto che vai, cibo che trovi. La Puglia e la Valle d’Itria non vi deluderanno da questo punto di vista, anzi, avrete l’imbarazzo della scelta tra specialità di carne (avete già sentito parlare delle bombette?), specialità di pesce e piatti tipici della tradizione, come le orecchiette, le fave o lo street food pugliese per eccellenza, il mitico panzerotto. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

panzerotti

Noi cerchiamo di deliziare i nostri ospiti con colazioni sempre varie, offrendo prodotti di stagione, torte fatte in casa e biscotti caserecci. Quando è possibile, ci cimentiamo anche in serate home restaurant.

orecchiette

Qui una lista (sempre in aggiornamento) di locali amici super consigliati.

A Cisternino: Mozzarella Bar, aperitivi con vista panoramica, Giardini 36, ottime tapas pugliesi, Micro l’unica alternativa vegana in circolazione, Il Cucco, cucina con enoteca, l’Antico Borgo, carne al fornello, Bar Fod, dolci e gelati da leccarsi i baffi, Osteria Bell’Italia, ristorante chic nel centro storico.

A Savelletri: La taverna di Umberto, specialità di pesce.

A Locorotondo: Docks 101, uno dei locali con la vista più bella sulla Valle d’Itria, Casa Pinto, ottime pizze, BBeP, panini gourmet e ottimi drink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *