Se state cercando un trullo immerso nel cuore della Valle d’Itria, probabilmente siete arrivati nel posto giusto.

Il bed and breakfast Pietraviva si trova a Cisternino a pochi chilometri dal centro del paese. Questo trullo, che può accogliere comodamente fino a 4 persone, è ideale per una coppia o una famiglia.
Architettonicamente il trullo conserva tutti gli elementi dell’ultima ristrutturazione risalente a circa quaranta anni fa, quando da ricovero per animali e deposito per attrezzi e fieno è stato trasformato in una tipica casa rurale pugliese.
In particolare, la casa è composta di una stanza matrimoniale con volta a stella, un grazioso trullo con letto matrimoniale, ideale per ospitare una seconda coppia o i vostri bambini, un bagno e una saletta da pranzo dalla quale si accede alla cucina fornita di tutto l’occorrente per preparare pranzi e cene.

 

All’interno l’arredo è minimal. Vecchi attrezzi, antichi utensili da cucina e arredi di recupero, ai quali è stato aggiunto un tocco personale, sono gli elementi caratteristici di un arredamento senza fronzoli ed eccessi.
All’esterno lo spazio per rilassarsi non manca. Oltre all’ampio patio con il caratteristico tavolo in pietra locale, una scaletta vi condurrà al terrazzo arredato, un piccolo “salotto stellato” con vista sulla Valle d’Itria, ideale per piacevoli momenti di relax.

Che il nostro B&B sia per te un romantico rifugio per un weekend, la casa vacanza per le tue ferie o entrambe le cose, noi saremo felici di accoglierti, viaggiatore di un giorno o di una settimana, e ti daremo il benvenuto in questo nostro piccolo angolo di Puglia autentica.