Ciclovia

Il B&B Pietraviva, oltre ad essere immerso nella suggestiva campagna della Valle d’Itria, disseminata di trulli, muretti a secco, mandorli e ulivi, è anche vicinissima alla ciclovia dell’acquedotto pugliese.

Il tracciato è il secondo percorso ciclabile europeo su acquedotto, e fa parte dell’Itinerario ciclabile nazionale n. 11 della rete Bicitalia. Questo percorso parte proprio da contrada Figazzano e si sviluppa per circa 11 chilometri, attraversando ambienti unici e suggestivi contraddistinti da macchia mediterranea e trulli.

ciclovia1

Per godere di questi meravigliosi paesaggi non serve essere ciclisti esperti e allenati, ve lo garantiamo, e poi le biciclette le trovate già qui! A vostra disposizione ci sono infatti due mountain bike di taglia media, che potrete utilizzare per le vostre passeggiate lungo il percorso dell’acquedotto o per raggiungere Cisternino e Locorotondo percorrendo i tracciati alternativi della rete Itria Ciclabile, che passano a poche pedalate da qui.

IMG_1731

Se dovesse interessarvi, sappiate anche che barattiamo volentieri un soggiorno da noi con altre due biciclette, e per tutti i ciclo viaggiatori mettiamo inoltre a disposizione un ricovero per le biciclette, la possibilità di lavarle e un kit per le piccole riparazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *